Christian Eriksen a un passo dal Milan: secondo quanto riferito dal suo agente, il Milan avrebbe provato a portare il centrocampista in rossonero.
Christian Eriksen, il mercato poteva portarlo in Italia, e invece… Secondo quanto dichiarato dall’agente del calciatore, il Milan per ben due volte avrebbe provato a portare in rossonero il centrocampista danese.
“Christian poteva cambiare maglia la scorsa estate, ho ricevuto tre offerte da Milan, Chelsea e Barcellona“, da dichiarato il procuratore Martin Schoots ai microfoni del Daily Mirror. Proprio i rossoneri avrebbero provato a prendere il giocatore anche nel 2013, quando Eriksen si liberò dall’Ajax.
Mercato, Christian Eriksen potrebbe partire a giugno
Il Tottenham ha rispedito al mittente tutte le offerte giunte la scorsa estate ma non è da escludere che il centrocampista, in scadenza nel 2020, possa lasciare la Premier al termine di questa stagione per approdare in un club più prestigioso e magari con ambizioni maggiori rispetto agli Spurs.
Negli ultimi mesi è venuta alla ribalta la notizia di un interessamento della Juventus per Christian Eriksen. Marotta continua a monitorare da vicino il giocatore, prima alternativa a Ozil, grande desiderio dei bianconeri.
Difficilmente il Tottenham farà sconti. Stando a quanto riportato da Tranfermarkt, la valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro, una cifra proibitiva per le casse del Milan e probabilmente anche per quelle della Juve a meno che le squadre non facciano cassa cessioni di peso, una strada che non sembrerebbe convincere né i rossoneri né gli juventini.